Opzione low cost dal Lille, la Juve ci pensa: colpo sulla trequarti!

Il punto di riferimento per il ruolo è rappresentato da Pogba, con Allegri che spera di riavere a disposizione un giocatore integro. In alternativa, ecco i nomi su cui punta la Juve.

La figura del trequartista in casa Juve al momento non è centrale, ma potrebbe esserlo in caso di mancato apporto alla squadra di Paul Pogba, con il centrocampista francese che è attualmente il giocatore più pagato della rosa, con 8 milioni di euro d’ingaggio.

Il duo di dirigenti composto da Giuntoli e Manna faranno particolare attenzione alla condizione fisica del Polpo in queste prime settimane di allenamento, che in caso di risposte negative sul campo potrebbe rappresentare un problema.

Il quotidiano torinese Tuttosport ha riportato alcuni dei nomi su cui virerebbe la Juve in caso di scarsa resa di Pogba: il primo obiettivo sarebbe il francese Enzo Le Fee, classe 2000 nel giro della Francia under 21. Il giocatore appartiene al Lorient e ha un cartellino in scadenza nel 2024 ma il Rennes sembra pronto a assicurarselo per 25 milioni. La Juve resta alla finestra in caso di problemi tra il giocatore e il Rennes.

Anche Kamada e Zielinski tra gli obiettivi

La lista di Giuntoli comprende anche Yazici, trequartista del Lille con cui i bianconeri hanno già trattato in maniera positiva per Weah. Il turco accetterebbe un ruolo di riserva di Pogba e ha un costo di circa 10 milioni, con un contratto in scadenza nel 2024.

Zielinski
Calciomercato Juve Zielinski -ANSA- 3 luglio 2023 – spaziojuve.it

La ricerca del trequartista guarda anche in Italia e tra i profili opzionati rientrano anche Zielinski, pallino di Giuntoli, e Milinkovic Savic. Il primo potrebbe rientrare in corsa in caso di prezzo più basso del cartellino, ritenuto troppo alto dalla società bianconera.

Altri nomi nel taccuino del neo dirigente juventino sono Kamada, il quale non ha ancora firmato il contratto con il Milan, e Fornals, spagnolo in forza al West Ham con contratto in scadenza nel 2024. La Juve continua a puntare su Paul Pogba ma allo stesso tempo si tutela in caso di nuovi problemi fisici.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()