Pronto a dire addio alla scadenza: addio Juve nel 2024

Prosegue la rivoluzione in casa Juventus: definito il futuro di un componente della rosa di Allegri. La cessione è all’orizzonte.

Sta per iniziare a prendere davvero forma la versione 2023/24 della Juventus. Il club nelle scorse ore ha infatti definito l’arrivo di Cristiano Giuntoli al quale verrà dato l’incarico di costruire una rosa competitiva ad alto livello capace di tornare a vincere subito. Il tutto, mantenendo sotto controllo le finanze e rispettando il budget assegnato. Diverse i profili al vaglio del dirigente che, prima di tutto, dovrà provvedere a sfoltire la rosa e cedere gli elementi ritenuti non imprescindibili.

Finora a lasciare la corte di Massimiliano Allegri sono stati tre titolari: Angel Di Maria, Juan Cuadrado e Leandro Paredes. Ai primi due non è stato rinnovato il contratto mentre le prestazioni incolori offerte dal centrocampista hanno spinto i bianconeri a prendere la decisione di rispedirlo al Paris Saint Germain. Ai loro addii si aggiungeranno presto quelli dei calciatori che hanno vissuto la scorsa stagione in prestito in Premier League e che non rientrano nei piani di Allegri.

Parliamo di Denis Zakaria, Arthur e Weston McKennie. Lo svizzero è reduce dalla deludente avventura vissuta al Chelsea, che ha preferito non esercitare il diritto di riscatto fissato a 35 milioni. Il brasiliano, dal canto suo, ha recitato un ruolo da comprimario assoluto al Liverpool: zero presenze in Premier League, tante panchine e soltanto 13 minuti in Champions (contro il Napoli). Il texano, infine, è retrocesso con il Leeds. Esuberi che Giuntoli, a breve, proverà a piazzare altrove. Un altro componente dell’attuale gruppo, che fino a qualche giorno fa sembrava essere prossimo alla partenza, è destinato invece a restare e a partire soltanto nel 2024.

Juventus, Rugani resta fino al 2024

Si tratta di Daniele Rugani, scivolato indietro nelle gerarchie di Allegri: per lui appena 9 apparizioni in campionato, per un totale di 562 minuti vissuti all’interno del rettangolo di gioco. Un bilancio incolore, che ha alimentato le voci relative ad una possibile separazione nel corso dell’estate. Indiscrezioni destinate a non concretizzarsi, visto che la Vecchia Signora sembra orientata a tenerlo fino alla conclusione del suo contratto.

La Juventus prepara un altro addio
Daniele Rugani dirà addio alla Juventus (Ansa) – Spazioj.it

Tutto da scrivere, invece, il futuro di un altro centrale difensivo ovvero Gleison Bremer finito nel mirino del Tottenham che, dopo aver preso Guglielmo Vicario, punta al doppio colpo dalla Serie A. Il brasiliano non è ritenuto incedibile e può portare nelle casse juventine circa 60 milioni. La Vecchia Signora, in attesa di proposte ufficiali, ha provveduto poi ad individuare possibili suoi sostituti che rispondono al nome di Pau Torres del Villarreal e Cristian Romero, di proprietà proprio del Tottenham.

Impostazioni privacy