Chiesa MVP di Italia-Albania: “Ero pronto a giocare ovunque”

La Nazionale Italiana conquista la prima vittoria ad Euro 2024. Sconfitta l’Albania ma non senza poche difficoltà.

Italia-Albania porta agli azzurri i primi tre fondamentali punti della competizione e assieme alla Spagna si piazza subito in cima al Gruppo B. Una gara che è stata decisa tutta nei minuti iniziali dove al primo fortunoso gol di Bajrami nel primo minuto hanno subito risposto gli interisti Bastoni e Barella. L’Albania tuttavia ha dato filo da torcere ai ragazzi di Spalletti che non hanno mai avuto però la vera occasione di chiudere il match in via definitiva.

Negli undici titolari abbiamo potuto apprezzare le sgaloppate di Federico Chiesa che è apparso in ottima forma. Si prospetta dunque un ottimo Europeo per lui se continua sulla falsariga di questa sera. Diversamente per l’altro juventino, Cambiaso, che subentrato proprio a Chiesa nei minuti finali non ha mai lasciato il segno. Al termine della partita inoltre Federico Chiesa ha espresso le sue emozioni sul match disputato dopo essere stato dichiarato anche MVP; le sue parole.

L’Italia trionfa sull’Albania: Chiesa migliore in campo

L’esterno della Juventus è stato subito protagonista nel match d’esordio dell’Italia. Il giocatore nel post-partita ha poi espresso le sue sensazioni sulla partita giocata e anche sulla botta presa in campo che ha fatto bloccare il fiato a tutti.

Le parole di Chiesa dopo la partita
Chiesa MVP della serata – Lapresse – Spazioj.it

Federico Chiesa è stato l’assoluto mattatore, assieme a Barella, della serata. Contro l’Albania l’esterno della Juventus ha giocato a tutta fascia, sulla destra, senza mai frenare. L’ottima prestazione è valsa anche la premiazione come MVP della serata.

Da Wembley a Dortmund, Chiesa vuole far capire agli avversari che la coppa sarà difficile da strappare agli azzurri. Nel post-partita lo juventino, ai microfoni della Rai, ha anche espresso le sue emozioni; le sue parole:

La partenza è stata un po’ shock, ma è stato positivo perchè ne è scaturita una reazione ottima. Abbiamo fatto quello che voleva il mister ma bisogna essere più cinici di fronte alla porta e bisogna saper sfruttare le occasioni. Io avevo detto al mister che potevo giocare doveva voleva lui, sono partito sulla destra e va bene così, lì mi sento sicuramente a mio agio.

Così Chiesa si sente sicuro di sé e pronto a disputare un ottimo Europeo. L’esterno bianconero ha poi tranquillizzato tutti sulla botta presa in campo dichiarando che è tutto sotto controllo.

L’Italia ora dovrà affrontare la Spagna il 20 giugno in quella che sarà la sfida più importante del Gruppo B ai fini dell’accesso agli ottavi di finale.

Gestione cookie