Sgarbo al Milan: la Juve tenta l’obiettivo dei rossoneri

Dopo il congedo definitivo con Juan Cuadrado, la Juventus si focalizza sul mercato alla ricerca di un degno sostituto per la fascia destra.

LaJuventusha definitivamente salutato uno dei suoi senatori,Juan Guillerme Cuadrado.Dopo una storia prolungatasi per otto stagioni, le due parti hanno deciso di dividersi a seguito della scadenza di contratto.

Non sarà un compito agevole sostituire a dovere il colombiano, giocatore duttile e impiegabile su più reparti, dalla retroguardia all’attacco. Tra una sgasata e l’altra, il classe 1988 ha totalizzato 224 apparizioni, condite da 20 gol e 44 assist.

Tirando le somme finali, il palmares di Cuadradocon il club juventino recita: cinque scudetti, quattro Coppe Italia e due Supercoppe Italiane, trofei conquistati anche grazie all’apporto fondamentale del colombiano. L’addio dell’ex Fiorentinaimpone allaVecchia Signorala ricerca di un successore per la fascia destra.

Calciomercato Juventus, per il dopo Cuadrado si punta Singo

In attesa dell’arrivo diCristiano Giuntoli, oramai imminente, il d.s. Giovanni Mannaha messo nel mirino un terzino proveniente dall’altra sponda di Torino. Secondo quanto riportato daLaStampa,il prescelto sarebbeWilfred Singo.

La dirigenza bianconera si sarebbe infatti inserita nella corsa al granata, già adocchiato daMilan, IntereAtalanta.Dotato di buona corsa, l’ivoriano può ricoprire il ruolo di esterno a tutta fascia nel 3-5-2. Il classe 2000 ha concluso la stagione 2022/23 con due reti e altrettanti assist. La lista della pretendenti è folta, ma l’interesse dellaVecchia Signoranon va sottovalutato.

Singo tra gli obiettivi della Juventus
Singo in orbita Juventus (ANSA) – spazioj.it

La richiesta per il 22enne terzino ammonta a 10 milioni di euro. Per evitare un trasferimento a zero,Urbano Cairoappare intenzionato a cedere in questa sessione l’esterno , il cui contratto scadrà nel giugno 2024.Singonon è però l’unico obiettivo per l’out di destra: come risaputo, infatti, nel taccuino della società spiccano anche Timothy Castagnee Alvaro Odriozola.

Il belga, giocatore nettamente differente rispetto al torinese, potrebbe lasciare il Leicesterdopo tre annate. L’accordo con l’exAtalantaè già stato trovato, ma per il momento laJuventuspreferisce temporeggiare per riflettere sulla strada giusta da intraprendere.

L’altra ipotesi sondata dai piani alti bianconeri èAlvaro Odriozola,attualmente in forza alReal Madrid.Lo spagnolo, chiuso da CarvajaleLucas Vasquez, è alla ricerca di un club che possa garantirgli la titolarità. Il terzino, dopo l’avventura allaFiorentinanel 2021/2022, non sembra però intenzionato a fare ritorno nel Bel Paese. Secondo quanto riportato daMarca, infatti, il classe ’95 vorrebbe trasferirsi nella sua città natale,San Sebastian,per accasarsi allaReal Sociedad.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()