Alex Sandro ha scelto, tifosi bianconeri a bocca aperta

Alex Sandro non rientra più nei piani della Juventus nonostante il rinnovo automatico fino al 2024. Due ipotesi avanzano per il suo futuro, ma il giocatore sembra aver già scelto.

Entra finalmente nel vivo il calciomercato estivo della Juventus che, tra mille problemi e necessità, dovrà valutare attentamente quali potranno essere le scelte migliori per il futuro del club. Gli acquisti di Weah e Milik, assieme al rinnovo di Rabiot fino al 2024, hanno smosso un po’ le acque in casa bianconera dopo alcune settimane di valutazioni. Ora, però, soprattutto dopo l’arrivo di Cristiano Giuntoli, che dovrebbe liberarsi dal Napoli in questi ultimi giorni del mese di giugno, qualcosa cambierà.

Dovrebbero essere piazzate le prime cessioni ufficiali dell’estate, dopo quella di Kulusevski al Tottenham, che potranno garantire nuovi innesti fondamentali per rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Denis Zakaria dovrebbe essere sempre più vicino al ritorno in Premier League, questa volta al West Ham, mentre per McKennie e Arthur si dovranno trovare delle soluzioni che potranno andar bene per tutte le parti in causa. Al momento le ipotesi più probabili sono rispettivamente la Turchia per il centrocampista statunitense, e l’Aston Villa (o addirittura la rescissione consensuale) per l’ex Barcellona.

I tre centrocampisti in esubero, tuttavia, non saranno gli unici a poter agevolare il mercato in entrata della Juventus: una mano non indifferente riusciranno a garantirla anche gli addii di Juan Cuadrado – che non rinnoverà il suo contratto – e Alex Sandro, che potrebbe rescindere. Con l’addio del colombiano la società risparmierà circa 5 milioni di ingaggio a stagione, mentre il difensore brasiliano, qualora dovesse salutare, permetterebbe un risparmio di circa 11 milioni di euro sul libro paga.

Futuro Alex Sandro: Turchia e Brasile chiamano, ma il difensore ha scelto l’Arabia Saudita

Se per Cuadrado il destino, però, sembra ormai segnato, quello di Alex Sandro ha ancora tanto da raccontare: il terzino classe ’91, dopo il rinnovo automatico fino al 2024 scattato nella scorsa primavera, non avrebbe intenzione di lasciare Torino. Tuttavia, la dirigenza starebbe spingendo per fargli cambiare idea, non rientrando nei piani di Allegri, ed è alla ricerca di alcune possibili soluzioni per il suo futuro che, al momento, sembra lontano dall’Europa.

Scelto il futuro di Alex Sandro
Alex Sandro ha scelto il suo futuro (ANSA) – SpazioJ.it

Stando a quanto appreso da TMW, infatti, la priorità di Alex Sandro sarebbe quella di trasferirsi in Arabia Saudita (dove avrebbe ricevuto alcune sostanziose proposte), piuttosto che tornare a giocare in Brasile o accettare la richiesta pervenuta dal Galatasaray nelle ultime settimane.

La Juventus è in attesa di una decisione definitiva nei prossimi giorni, ma l’unica cosa certa, ad oggi, è che l’ex difensore di Santos e Porto non resterà in Italia per un’altra stagione. Nell’ultima annata in bianconero non ha inciso in positivo, anzi, come dimostrato dai dati: 37 presenze e 2 soli assist, per un rendimento complessivo piuttosto negativo e spesso disastroso.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()