Asse Juve-Bologna caldo: nuovo affare in arrivo

Si infiamma l’asse di mercato tra Juventus e Bologna. Cambiaso torna a Torino: possibile nuovo affare in prestito per uno dei giovani talenti bianconeri.

In attesa di capire quelli che saranno gli sviluppi nella vicenda Allegri, la Juventus inizia a preparare un’estate che si appresta ad essere più tribolata di quello che ci si poteva immaginare. Le mancate qualificazioni in Champions ed Europa League potrebbero pesare (non poco) su quelle che saranno le scelte della società in ottica futura, in particolar modo per lecessioni necessarie al finanziamento del mercato in entrata.

I nomi diVlahoviceChiesa, che vanno ad aggiungersi a tutti gli esuberi rientranti dai prestiti (Arthur, McKennie, Zakaria), sono i più gettonati in uscita, soprattutto perché non rientrano nei piani di Allegri, e potrebbero salutare Torino per approdare all’estero. Il centrocampista ex Liverpool ha mercato sia in Brasile che in Premier League, McKennie potrebbe volare in Turchia rientrando nell’operazione Zaniolo, mentre Zakaria ha poche opzioni tra la Serie A (potrebbe essere offerto alla Lazio) e l’Inghilterra.

Ma c’è anche chi potrebbe salutare il capoluogo piemontese ma non l’Italia come, ad esempio, Samuel Iling-Junior che ha vissuto una prima stagione in bianconero indimenticabile. Non è stato chiamato in causa molte volte dal tecnico bianconero, anche a causa dell’infortunio con il Lecce, ma nelle 18 presenze stagionali ha saputo lasciare il segno.

Iling-Junior chiuso alla Juventus? Affare alla Cambiaso: Thiago Motta lo vuole a Bologna

Nonostante quanto di buono dimostrato, dunque, Iling-Junior potrebbe salutare la Juventus almeno per questa stagione. L’ipotesi più plausibile è quella di un prestito in Serie A. Le qualità dell’esterno classe 2003 non si discutono, ma una fase di maturazione – da valutare se in prestito oppure a titolo definitivo con possibilità di recompra – in un club che possa concedergli maggior spazio, potrebbe rappresentare l’opzione ideale per il suo futuro. Il suo nome è nella lista dei possibilisacrificabili.

Non solo Cambiaso, altro affare in prestito tra Juventus e Bologna
Asse Juventus-Bologna: nuovo affare alla “Cambiaso” (ANSA) – SpazioJ.it

In tal senso si sarebbe fatto avanti il Bologna di Thiago Motta che sarebbe interessata ad imbastire una trattativa con la Juventus. L’idea è di riproporre un’offerta simile a quella che ha portato Andrea Cambiaso nel capoluogo emiliano la scorsa stagione. Prestito secco senza possibilità di riscatto, in modo tale che il cartellino del baby talento inglese resti soltanto nelle mani della società bianconera.

Per quanto riguarda la situazione di Cambiaso, invece, non si hanno ancora particolari novità: il terzino classe 2000 dovrebbe tornare a breve a Torino, ma non si sa se ci resterà definitivamente, o se sarà soltanto una tappa di passaggio per tornare a giocare in prestito in qualche club di Serie A.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()