Alex Sandro-Juve sarà addio? Le ipotesi per il futuro

Il prolungamento di Alex Sandro con la Juventus è arrivato qualche settimana fa tramite una clausola nel contratto che ha fatto scattare il rinnovo automatico. Nonostante ciò il futuro del brasiliano resta in bilico. Quali le ipotesi per il futuro?

Il difensore brasiliano, nonostante il recente rinnovo in casa bianconera scattato tramite una clausola automatica presente nel contratto del calciatore, ha un futuro incerto. Rinnovo oneroso, 6 milioni e mezzo percepiti che pesano sulle casse della società. Le valutazioni sono in corso e nulla sul suo futuro pare scontato. Comunicazioni ufficiali non sono ancora giunte, ma la società riflette di liberarlo per risparmiare sull’ingaggio elevato che pesa sulle casse del club.

Rimanere o andare via? Le ipotesi sul futuro!

Allegri sembra sempre più vicino alla permanenza e vorrà dare certamente continuità al suo 3-5-2. Alex Sandro, in avanti con l’età e con un’abilità di corsa sempre minore rispetto al passato, ha scalato il proprio ruolo in difesa come centrale di sinistra. Al momento in rosa non ve ne sono altri in quel ruolo e Alex Sandro ha spesso ricoperto i “buchi” della rosa.

Alex Sandro potrebbe lasciare la Juve
Alex Sandro – ANSA – spazioj.it

Proseguire insieme, secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbe essere valutato come più conveniente rispetto ad un nuovo investimento. I centrali mancini costano e ce ne sono pochi in giro. Pau Torres del Villareal sembra un nome difficile da raggiungere soprattutto durante questa sessione di mercato. Inoltre, l’entourage del brasiliano non sembrerebbe disposto a trattare l’uscita se non a condizioni molto favorevoli.

Il numero 12 bianconero è sempre rimasto sensibile alle offerte dalla Premier League, ma ormai non sembra più poter reggere quei livelli. Un’offerta monstre dall’Arabia Saudita probabilmente lo farebbe tentennare. In questa sessione gli arabi stanno investendo molto ed in caso di offerta né la Juventus e né Sandro ci penserebbero due volte a separarsi.

La pista turca, invece, è molto fredda. Il Galatasaray è sulle tracce del giocatore, ma, a meno di offerte clamorose, non sembra interessato alla trattativa.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()