Dialoghi in campo, novità in arrivo: accordo trovato da FIGC e Dazn!

Grande novità in arrivo! FIGC e DAZN, infatti, hanno raggiunto uno storico accordo che permetterà agli spettatori di accedere agli audio tra VAR e arbitri per chiarire tutti gli episodi controversi avvenuti nel corso della stagione 2022/2023.

Serie A, accordo FIGC-DAZN: le parole di Gravina!

Dopo le numerose richieste avvenute nel corso della stagione in seguito a decisioni arbitrali controverse, finalmente questa grande novità è pronta a sbancare. L’obiettivo è quello di “raccontare il calcio italiano da una prospettiva inedita e innovativa, formando e informando i tifosi, ma anche media e addetti ai lavori, spiegando l’approccio dei direttori di gara, la difficoltà nel dover prendere la decisione più giusta in condizioni emotivamente non sempre facili e confrontando le immagini televisive alla percezione avuta in campo”.

Di seguito le parole del Presidente Gravina:

Siamo felici di poter inaugurare con Dazn una collaborazione innovativa, che mira a coinvolgere i giovani attraverso l’utilizzo di nuovi linguaggi, piattaforme e tecnologia sempre più al passo coi tempi. Si potranno apprezzare i frutti del lavoro dei vivai dei club, anche in ottica Nazionali.

La sperimentazione avrà inizio nelle fasi finali dei vari Campionati giovanili in diretta su Dazn.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()