Conference League, non solo la Juventus: un altro club nel mirino dell’Uefa

La Juventus ha raggiunto la conclusione della stagione peggiore dell’ultimo decennio. Fra prestazioni insufficenti sul campo e i guai giudiziari che hanno travolto la società, quest’ultima annata non può non essere considerata fallimentare.

I bianconeri hanno visto il proprio Consiglio d’Amministrazione dare le dimissioni ed essere sostituito da volti sconosciuti che ora guideranno la Juventus nel prossimo futuro.

Al netto dei patteggiamenti e delle penalizzazioni, la squadra di Allegri ha chiuso il campionato al settimo posto in classifica, ragion per cui i bianconeri disputeranno la prossima edizione della Conference League.

La Juventus però non è stata l’unica ad incorrere in problemi giudiziari nel corso di questa stagione. Stando a quanto riportato da Mundo Deportivo infatti, anche l’Osasuna potrebbe essere in qualche modo penalizzata.

Osasuna nel mirino della UEFA, ecco cosa rischia

Il vertici del club spagnolo hanno subito condanne per reati di appropriazione indebita, falso in bilancio e corruzione risalenti al biennio 2012-2014 e la UEFA starebbe considerando una possibile esclusione dalle competizioni europee.

Nel caso la UEFA decidesse di escludere l’Osasuna, a prendere il suo posto sarebbe l’Athletic, in virtù dell’ottavo posto raggiunto nella Liga.

La Juventus attende intanto il sorteggio del prossimo agosto, quando saprà quale squadra dovrà affrontare nel playoff per giocarsi un posto ai gironi della prossima Conference League.

 

Impostazioni privacy