Calciomercato Juventus, occhi puntati in casa Atalanta: due nomi in pole

Il futuro della vecchia signora è ancora da definire, tra incertezze e cambi interni. La base da cui la società bianconera dovrà ripartire è sicuramente dal prospetto dei giovani talenti. Molti di questi hanno avuto la possibilità di crescere e formarsi direttamente dalle proprie fondamenta. La Juventus però ha sempre voluto migliorarsi in ogni aspetto. Per questo sono monitorati due profili, dell’Atalanta idonei al progetto.

Il club bianconero, nelle ultime ore avrebbe preso in considerazione i profili di Giorgio Scalvini e Marco Carnesecchi, entrambi di proprietà della Dea.

Juventus, monitorati due giovani dell’Atalanta

L’asse Torino-Bergamo è spesso stato funzionante in chiave mercato tra la società bianconera e nerazzurra. Negli anni le due proprietà spesso hanno collaborato, lavorando a diversi scambi. Caldara, Spinazzola, Romero, Demiral, sono solo alcuni nomi che hanno preso parte alle operazioni fra i due club. Secondo Tuttosport le società starebbero lavorando ad una possibile suggestione per il futuro.

La Juve sarebbe interessata a due profili bergamaschi, Scalvini, cresciuto molto con sotto la guida di Gasperini e Carnesecchi. Il portiere, classe 2000 ha dato prova delle sue abilità in quest’annata di prestito con la Cremonese, risultando il più delle volte migliore in campo. La controparte potrebbe essere Fabio Miretti, cresciuto nella Juventus Next Gen, potrebbe essere sacrificato per i due obiettivi richiesti. Il centrocampista italiano, potrebbe partire anche con la sola formula del prestito.

Impostazioni privacy