Serie A, la Juventus chiude settima: svelato l’incasso

La turbolenta stagione dei bianconeri è appena giunta al termine e i risultati ottenuti, sommati ai 10 punti sottratti dalla penalizzazione, hanno portato la Juventus al settimo posto in classifica, garantendo un modesto incasso al club.

Stando a ciò che riporta il portale Calcio e Finanza, il 3% della cifra complessiva che la Lega Serie A distribuirà ai club in materia di diritti tv sarà ripartita in proporzione ai punti conquistati in classifica, e quest’anno si tratterebbe di un totale di circa 30,5 milioni di euro da assegnare ai club.

L’incasso della Juventus

Ogni punto conquistato quest’anno ha avuto un valore di circa 29.400 euro, e per ogni successo ottenuto si tratterebbe di circa 100mila. Al netto di ciò la Juventus, arrivata settima in classifica a fine stagione, con 62 punti al seguito, avrebbe guadagnato dal piazzamento circa 1,84 milioni di euro.

Juventus Vlahovic

Una stagione sottotono quella della Juventus, che anche al netto della penalizzazione, ha conquistato una quantità di punti limitata rispetto alle prospettive del club bianconero.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()