Allegri, la Juventus ha le idee chiare: il nome in cima alla lista in caso d’addio

Spesso nei rapporti ci si lascia per troppo amore, o si decide di interrompere un rapporto che non ha più nulla da dare. Come accadde tra Allegri e la Juventus al termine della sua prima avventura bianconera. Lo stesso tecnico toscano è stato richiamato al capo del timone della panchina juventina per fare ciò che ha sempre fatto, vincere. Risultati che però sono mancati in questo secondo biennio, oltre ad uno scarsa qualità di gioco.

A questo va aggiunto anche quanto accaduto quest’anno con le vicende giudiziarie. Un ritorno che non è stato infiammante quanto la prima esperienza. Tifosi sempre più convinti che serva un cambio immediato.

Allegri
Allegri

Juventus: individuato il sostituto di Allegri

La Juventus ha iniziato a guardarsi intorno affinché riesca a trovare il sostituto ideale di Massimiliano Allegri per la prossima stagione. Secondo quanto riportato da Tuttosport Igor Tudor sembrerebbe essere l’indiziato numero uno come prossimo allenatore della Juventus. Uomo perfetto, che conosce l’ambiente bianconero, avendoci giocato dal ’98 al 2003, ed essendo stato il vice di Andrea Pirlo, nella stagione 2020-2021. Un altro aspetto determinante è quello dell’ingaggio.

Infatti la Juve dovrebbe liberare Allegri con una buonuscita alquanto esosa, considerato il suo contratto in scadenza nel 2025. Tudor invece ha un ingaggio nettamente inferiore, infatti l’attuale allenatore del Marsiglia percepisce 2 milioni annuali. Cifra che soddisfa le richieste della società bianconera.

Gli altri nome sulla lista bianconera sono quelli di Vincenzo Italiano e Thiago Motta. Entrambi reduci da un’ottima stagione, col primo in vantaggio rispetto al tecnico del Bologna, visto anche il suo passato nerazzurro.

Impostazioni privacy