Allegri: “Abbiamo fatto un buon lavoro in questa stagione, non è tutto da buttare”

Nonostante un discreto primo tempo la Juventus ha chiuso la prima frazione di gioco contro il Milan in svantaggio, 0-1. Olivier Giroud ha portato avanti i rossoneri con un gran colpo di testa. Gli uomini di Allegri non sono riusciti a ribaltare il match nel secondo tempo e portare a casa i 3 punti che li avrebbero proiettati al quinto posto in classifica. Il Milan, invece, grazie alla rete di Giroud ha messo in cassaforte il quarto posto e quindi la qualificazione alla Champions League anche nella prossima stagione. Per la Juventus invece sarà il primo anno senza Champions dalla stagione 2011-12.

Le parole di Allegri a DAZN

Di seguito le parole di Max Allegri a DAZN al termine di Juventus-Milan.

Dopo la partita ho ringraziato i ragazzi perché hanno fatto una stagione straordinaria e che dobbiamo chiudere nel migliore dei modi ad Udine. Una stagione così non la auguro a nessuno. Stasera non c’è stato nulla da fare. Se si dice che la Juventus ha fatto una stagione sbagliata lo dobbiamo accettare ma per me non è vero perché abbiamo fatto 69 punti sul campo.

Purtroppo a livello di energie mentali la stagione è finita a Siviglia. Stasera abbiamo fatto una buona partita ma abbiamo sbagliato in marcatura sul cross e Giroud ha fatto un gol fantastico. Bisogna essere orgogliosi dei ragazzi che hanno fatto 69 punti, in molti ne avrebbero fatti solo 50. Al momento se valutiamo quello che è successo in campo staremmo dentro alla Champions.

Ora vorrei solo riposare perché dobbiamo staccare velocemente. Dobbiamo onorare al meglio la partita di Udine e dopo dobbiamo fare delle scelte. Non è tutto da buttare perché nella stagione abbiamo fatto bene. Dobbiamo mantenere il buono per il futuro. Speriamo che prima del 20 agosto ci facciano sapere se ci saranno altri punti di penalizzazione per non influenzare anche il prossimo campionato.

Massimiliano Allegri

Credo che abbiamo fatto un buon lavoro. Purtroppo non giochiamo la Champions ma almeno abbiamo fatto esordire 5 ragazzi che sono un patrimonio per la società. Quando sono tornato sapevo che sarebbe stato difficile vincere e se avessi voluto farlo sarei andato da altre parti. A seconda di quello che dite la Juventus è sempre costruita per vincere ma in realtà non è così. La Juventus al momento è al terzo posto e ha giocato la semifinale di Europa League e Coppa Italia. Siamo stati penalizzati ma questa cosa vale solo per le altre squadre, per la Juve meno. Altre squadre sono entrate in Champions ma perché ci hanno tolto 10 punti.

L’ambizione della Juventus è quella di puntare sempre a vincere. Il ciclo dei 9 anni è stato importante perché abbiamo vinto tanto. Quest’anno è capitato di tutto e di più e devo ringraziare i ragazzi per quello che hanno fatto. Ora dobbiamo concludere la stagione nel migliore dei modi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()