Bonucci amareggiato dopo Juventus-Milan: “Sono triste e deluso”, poi il commento sul futuro

Leonardo Bonucci ha parlato nel post partita di Juventus-Milan, match concluso sul risultato di 0-1. Con questa sconfitta, la Juventus vede matematicamente sfumare il sogno Champions League, complice la penalizzazione di 10 punti imposta dalla Corte Federale d’Appello della FIGC.

L’ultima giornata sarà decisiva per l’Europa League, ma tutto dipenderà da Roma e Atalanta, più avanti in classifica.

Queste le sue parole:

Bonucci in campo durante Juve-Friburgo
Bonucci Juventus Milan

SULLA STAGIONE:Nelle difficoltà ci siamo compattati, il gruppo ha tirato fuori valori che ci hanno fatto arrivare a 69 punti. Entrare in campo a Empoli dopo la penalizzazione non è stato facile. Siamo un bel gruppo, un bel mix, tutti si sono dati da fare per cercare di arrivare agli obiettivi, siamo delusi da questa stagione ma il calcio è questo. Bisogna accettare e guardare avanti. Alla fine c’è mancato quel pizzico di fortuna che poteva cambiar la stagione”.

SULLE DIFFICOLTA:Sono triste, dispiaciuto e deluso perché in queste ultime stagioni non siam stati all’altezza. Sapete quanto io ci tenga. Abbiamo avuto difficoltà dentro e fuori il campo. Per me è stata difficile, ho cercato di dare il mio contributo, a volte ci sono riuscito a volte meno. Oggi è dura, in prospettiva è tutto un punto interrogativo per via delle vicende extra campo”.

SUL FUTURO DEL CLUB: “Ci sono persone addette a stabilire il futuro della Juventus, non dipende da me. Non possiamo passare due anni senza alzare trofei. Siamo un bel gruppo, alcuni rimarranno, altri andranno, i giovani ci sono e i più esperti anche”.

Annuncio di Bonucci sul futuro: “Per me è un onore”

SUL SUO FUTURO: “Io sono il capitano, ho un contratto fino al 2024, se la società volesse contare ancora su di me io ci sono. Per me è un onore indossare la fascia e mettermi in discussione”.

COSE DA RIVEDERE: “In alcune partite potevamo fare meglio, abbiamo preso gol facili e faticato col possesso. Quando sono mancate sicurezze mentali siamo andati in difficoltà. In altre abbiamo perso la bussola dopo aver preso gol, alla Juventus non può succedere. Dobbiamo essere sempre concentrati e provare a recuperare”.

Impostazioni privacy