Penalizzazione Juventus, Pioli: “Ci auguriamo che sia definitiva per evitare altri disagi”

In conferenza stampa, Stefano Pioli ha presentato la sfida di domani contro la Juventus, decisiva per le speranze di qualificazione alla prossima Champions League di entrambe le squadre:

Troveremo una Juventus molto determinata ed è la squadra insieme al Napoli che ha ottenuto più punti nelle sfide casalinghe. Dobbiamo essere determinati e cercare di raggiungere il quarto posto. Sarà la continuazione di un percorso che ha visto risultati positivi e altre volte risultati negativi, come normale che sia. Vincendo domani a Torino saremo sicuramente in Champions League ma è la continuazione di un percorso che ha visto alti e bassi, soprattutto in campionato”.

Pioli Conferenza Stampa

Juventus-Milan, la conferenza stampa di Pioli

Successivamente, l’allenatore del Milan si è esposto anche in merito alla penalizzazione recentemente inflitta alla Juventus:

Chiaro che siamo tutti d’accordo che la tempistica non è quella che ci si augura in un campionato regolare, ci auguriamo tutti che possa essere una cosa definitiva per non creare ulteriori disagi”.

Infine, Pioli ha fornito un’analisi tattica in vista della gara di domani:

La Juve ha una fase difensiva dove alterna, avere l’ampiezza è sempre una cosa importante, quindi cercheremo di prendere delle posizioni che ci possano consentire di controllare la partita ed essere pericolosi. È anche una squadra molto forte sui calci piazzati e dobbiamo stare attenti. Abbiamo un grande obiettivo da raggiungere e in settimana ho visto tutte le situazioni giuste che dovevo vedere. Il loro aspetto psicologico? Non è una nostra preoccupazione, sono sicuro che i nostri avversari faranno la migliore partita possibile ma anche noi che vorremmo chiudere il discorso Champions”.

Impostazioni privacy