Rabiot, sempre meno probabile la permanenza alla Juventus: nuova offerta dalla Premier

Un club inglese è pronto ad offrire una maxi cifra per assicurarsi l’arrivo di Adrien Rabiot, che sembra dunque vicino all’addio alla Juventus.

Le probabilità di una sua eventuale permanenza a Torino erano già di per sé parecchio basse e le recenti vicende extra-calcistiche in casa bianconera non hanno fatto altro che comprometterle ulteriormente: il -10 inflitto lunedì sera, difatti, ha portato la Juventus al settimo posto in classifica, a cinque punti dal quarto posto occupato dal Milan.

La Vecchia Signora, pertanto, non è più padrona del proprio destino in ottica Champions e, in caso di mancata qualificazione, non disporrebbe delle risorse economiche necessarie a convincere il centrocampista francese a rinnovare il proprio contratto in scadenza in data 30 giugno 2023.

Rabiot in campo allo stadio
Rabiot Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve, il Newcastle s’inserisce nell’asta per Rabiot

Difatti, l’incredibile rendimento in questa stagione (addirittura 11 reti in tutte le competizioni, suo record personale) è valso a Rabiot l’interesse di moltissimi top club europei. Nelle ultime settimane, le due squadre in vantaggio rispetto alla concorrenza sembravano essere il Manchester United e il Bayern Monaco.

Eppure, secondo quanto riportato da Tuttosport, si sarebbe inserito prepotentemente nell’asta il Newcastle. Già certi della qualificazione alla prossima Champions League, i Magpies sembrerebbero disposti ad offrire cifre folli pur di convincere l’ex PSG e la madre-agente Veronique ad accettare la loro proposta.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()