L’indiscrezione: “Il futuro di Allegri è legato all’arrivo di Giuntoli”

Sono e saranno fondamentali queste settimane che ci separano dalla fine della stagione in casa Juve. La Vecchia Signora deve concentrarsi su come programmare il proprio futuro, partendo da una società forte e che abbia il campo come terminale principale. In questo clima John Elkann, deus ex machina bianconero, ha fatto la sua scelta che un volto ed un nome: quello di Cristiano Giuntoli.

Elkann, Giuntoli e Allegri: dove guarda la Juve?

Se è vero che Elkann ha giocato il suo gettone su Giuntoli, è anche vero che il ds del Napoli sta faticando a liberarsi dal club partenopeo, considerando sempre le difficoltà contrattuali imposte da De Laurentiis. Inoltre, secondo quanto riportato da Sport Mediaset, la Juventus avrebbe già trovato l’intesa sul contratto di Giuntoli: per lui ed il suo staff è pronto un triennale.

Tuttavia restano ancora da sciogliere i nodi legati alla libera uscita da Napoli. Inoltre la situazione è più ampia di quello che possa sembrare. Infatti l’arrivo di Giuntoli complicherebbe, e non poco, le carte sul tavolo per Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano non è più sicuro della permanenza, nonostante il super contratto che lo lega ai bianconeri.

FOTO: Allegri

Inoltre ci sono due indizi che fanno pensare all’addio di Allegri, due indizi che provengono proprio da John Elkann. Il primo riguarda le parole di Elkann, che dice di aver visto Allegri pronto per le prossime due partite, non per due anni. In secondo luogo bisogna considerare come il tecnico non sia stato preso in causa nelle riunioni per decidere il responsabile dell’area tecnica. Proprio l’area tecnica che Elkann aveva affidato ad Allegri durante la tempesta che ha portato alle dimissioni del vecchio Cda. Due indizi non fanno una prova, ma non siamo troppi distanti.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()