Giuntoli-Juve, spunta una nuova alternativa dalla Serie A

Impossibile cercare di dare un senso, emotivo o logico che sia, alla stagione della Juventus. L’unica cosa certa è che la Vecchia Signora deve ritrovare la propria identità societaria, da trasmettere poi al campo. Così, ripartendo dal proprio retaggio e ricostruendo le proprie fondamenta, i bianconeri potranno tornare a vincere.

Juventus, la situazione Giuntoli

Nonostante qualche rallentamento negli ultimi giorni, tra diatribe interne e stop esterni, Cristiano Giuntoli sembra essere destinato alla Juventus. L’attuale ds del Napoli deve solamente liberarsi dal contratto con De Laurentiis, dopodiché sarà pronto per i colori bianconeri, come confermato da La Gazzetta dello Sport.

Aurelio De Laurentiis nel corso della conferenza stampa
FOTO: De Laurentiis

Tuttavia, in un turbinio di emozioni e di incertezze subite dalla Juventus in stagione, è giusto pensare ad un piano B. Infatti sono due i nomi pronti ad insidiare la candidatura di Giuntoli, che comunque resta in pole position. La Juventus avrebbe pensato ad una promozione di Manna o all’arrivo di Rossi come extrema ratio.

Manna sarebbe un nome gradito internamente, dopo il lavoro svolto in questi anni con la Next Gen. Invece Rossi rappresenterebbe una novità in casa Juve. Il dirigente del Sassuolo, molto legato ad Allegri, potrebbe fare il salto verso una big del calcio italiano. Inoltre è chiaro come l’arrivo di Rossi manderebbe un segnale chiaro anche sulla vicenda allenatore, per ora traballante. Tutto però dipende dall’affare Giuntoli, prima scelta di John Elkann.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()