Juve, si delinea il futuro di Cuadrado: la notizia

Juan Cuadrado è vicino al rinnovo in casa Juve. Il quasi 35enne (26 maggio) e la società bianconera sembrano vicine ad un accordo per proseguire insieme. Però solamente per una stagione. L’età indubbiamente si fa sentire ed il club bianconero sta effettuando un grande lavoro di ringiovanimento della squadra, tenerlo oltre i 36 anni vorrebbe dire vanificare gran parte del lavoro del settore giovanile effettuato sino ad oggi. Il colombiano è un leader dello spogliatoio e rinnoverà esclusivamente ad alcune condizioni.

Le condizioni del rinnovo

Juan Cuadrado verso il rinnovo annuale con la Juventus.

Queste le parole di Orazio Accomando, giornalista di DAZN, sul suo account Twitter. Pare sia quasi fatta, ma ad una condizione fondamentale: riduzione drastica dell’ingaggio. L’esterno percepisce 5 milioni di stipendio e la società non sarebbe per nulla disposta a rinnovare a queste cifre. Il giocatore dal canto suo si trova molto bene in squadra e pare disposto a ridursi drasticamente l’ingaggio per proseguire con i bianconeri per un altro anno.

La società ha riflettuto molto su questa strada. Vari i dubbi e le perplessità durante la stagione che hanno portato per un periodo Juan vicino al rinnovo e per un altro molto lontano. La scelta di rinnovare è dettata dal fatto che De Sciglio non starà bene per la maggior parte della prossima stagione e la società non vorrebbe spendere molto in chiave mercato per coprirsi. Nonostante ciò, probabilmente uno sforzo su almeno una delle due fasce verrà fatto. Vari i nomi accostati tra cui ultimo, ma non per importanza, Carlos Augusto (per la fascia sinistra).

Impostazioni privacy