Finale Coppa Italia, la Juventus tifa Inter: il motivo

Questa sera scendono in campo Inter e Fiorentina per giocare la finale di Coppa Italia all’Olimpico di Roma. Partita che non è legata solo alla vittoria del trofeo in sé, ma anche per quelle che saranno le qualificazioni nelle Coppe della prossima stagione.

Dopo la penalizzazione inflitta dallasentenza della Corte federale d’appello della Figcnella nuova udienza del processo plusvalenze, la sconfitta arrivata nella stessa serata con l’Empoli mina fortemente il percorso della Juventus.

La Champions League è ormai lontana, servirebbero una serie di incastri davvero complicati. Diversa la situazione per l’Europa League che resta ancora possibile ma diventa fondamentale la finale di Coppa Italia.

La Juventus tifa Inter, il motivo

Locatelli in campo a san Siro durante Inter-Juventus
FOTO IMAGO – Inter Juventus Locatelli

Il numero massimo di partecipanti alle coppe è otto secondo le direttiveFifa. Qualora l’Inter vincesse, infatti, si moltiplicherebbero le possibilità di qualificazione viste anche le attuali posizioni in classifica e per la finale di Conference League che la Fiorentina deve ancora giocare. Per questo motivo i bianconeri dovrebbero sperare in un risultato positivo dei nerazzurri così da avere ancora chance di accedere nelle Coppe europee.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()