Juventus, oggi la sentenza della Corte d’Appello: cosa rischia il club

Questa mattina alle ore 10 si terrà l’udienza inerente la nuova penalizzazione della Juventus riguardo il caso plusvalenze.

Oggi sarà decisa l’entità della nuova penalizzazione ai danni della Juventus per ciò che riguarda il filone plusvalenze. I 15 punti precedentemente tolti al club saranno ridotti, in vista di una rimodulazione della pena concessa dalla Corte durante il ricorso dei bianconeri.

Si ipotizza da giorni ormai che la nuova penalizzazione possa essere fra i 5 e i 12 punti, disposta sempre in ottica di afflittività, con l’obiettivo di impedire alla Juventus la partecipazione alle coppe europee nella prossima stagione.

Juventus

Sentenza della Corte D’Appello: Champions a rischio?

L’esito dell’udienza potrebbe arrivare già verso l’ora di pranzo, qualche ora prima del match dei bianconeri contro l’Empoli.

Una nuova penalizzazione massiccia per i bianconeri significherebbe senz’altro l’esclusione quasi aritmetica almeno dalla prossima Champions League, con conseguente perdita di proventi che sarebbero scaturiti dalla qualificazione a essa.

Altro danno ai bianconeri sarebbe quello riguardo il prestigio del club, che potrebbe così perdere alcuni dei suoi pupilli, in cerca di una stagione che possa comprendere anche le coppe europee.

Dunque non ci resta che attendere l’esito dell’udienza di oggi e aspettarci un ricorso dei bianconeri in caso di penalizzazione ritenuta eccessiva per il club.

 

Impostazioni privacy