Penalizzazione Juventus, in arrivo la sentenza definitiva: filtra pessimismo!

Finalmente ci siamo. Dopo tantissime vicissitudini, con tante sentenze e tanti ricorsi, prima con un meno 15 assegnato e poi tolto, sta per arrivare la decisione definitiva sul caso plusvalenze per la Juventus.

Da gennaio in poi a tenere banco dalle parti della Continassa sono state, senza ombra di dubbio, più le vicisssitudini extra-campo che quelle di campo.

La stagione è stata molto travagliata sotto tutti i punti di vista, con la classifica che è cambiata di continuo e ha stravolto completamente gli scenari, sia per la Vecchia Signora che per le altre squadre in corsa per un posto Champions.

Ora la squadra di Allegri si torva a 69 punti in classifica, seconda da sola a più 5 sul Milan quinto ma con una partita in meno, quindi potenzialmente a più 8 se dovessero arrivare i tre punti ad Empoli.

8 punti di vantaggio che potrebbero non bastare per entrare in Champions.

Paratici Juventus
Fabio Paratici

Infatti, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, domani arriverà la decisione definitiva sul caso plusvalenze e quello che filtra dagli organi competenti è una punizione abbastanza severa.

La penalizzazione sarà quasi “chirurgica”, in modo tale da non far entrare nelle prime 4 la Juventus, con la prospettiva di un meno 12 meno 13 che estromettere i bianconeri non solo dalla Champions ma, eventualmente anche dal resto delle coppe europee.

Impostazioni privacy