Calciomercato Juve, nel mirino un altro Campione del Mondo: arriva a parametro zero!

Il feeling nato in questa stagione tra Juventus e giocatori argentini prosegue. In estate i bianconeri hanno acquistato Angel Di Maria a parametro zero e Leandro Paredes in prestito, entrambi dal Paris Saint Germain. Non è ancora deciso se entrambi rimarranno. Il primo è in fase di trattativa, ma percepisce troppo (6 milioni a stagione grazie al Decreto Crescita). Il secondo tornerà quasi sicuramente indietro in Francia. Annata non convincente da parte del mediano anche se in crescita nelle ultime uscite e rendimento altalenante ma decisivo in qualche match da parte del Fideo. Un nuovo Campione del Mondo potrebbe comunque raggiungere la corte di Massimiliano Allegri.

Rinforzo argentino a parametro zero

Secondo Record, noto quotidiano portoghese, i bianconeri hanno messo nel mirino un nuovo calciatore proveniente dal sud America. Né attaccante e né centrocampista questa volta. Il nome nel mirino è un difensore, classe 1988. Nicolas Otamendi (35 anni), visto il contratto in scadenza col Benfica, è uno dei probabili nomi in difesa per la prossima stagione.

Nicolas Otamendi

Difensore di esperienza, Campione del Mondo, vincitore di campionati portoghesi ed inglesi, di una Europa League e di tanto altro. Questo il bagaglio che porterebbe con sé il suo acquisto. Sicuramente non ricoprirà un ruolo da titolare in rosa ma potrebbe senza ombra di dubbio dare una mano nel far riposare i compagni di squadra. Senza contare anche l’esperienza che porterebbe alla squadra come uomo spogliatoio e leader. La Juventus riflette.

Impostazioni privacy