Juve-Pogba, una stagione deludente: il dato che fa tremare la società

La stagione della Juventus sta per giungere al termine mentre quella di Paul Pogba è terminata in anticipo a causa dell’ennesimo infortunio della sua stagione.

Il giocatore ha riportato una lesione muscolare contro la Cremonese nell’ultimo match di campionato alla sua prima apparizione da titolare alla Juve dopo ben 7 anni. La Vecchia Signora adesso dovrà fare i conti con quella che è stata sia a livello di rendimento, che a livello economico, la stagione del ritorno del francese in bianconero. Proprio oggi La Repubblica si è occupata di ciò facendo un bilancio di questa situazione.

Juventus Pogba

Il bilancio della stagione del Polpo

Dati alla mano Pogba ha giocato solo il 3% dei minuti disputati dalla Juventus, 161 su 4680, che sembrano decisamente pochi considerando il suo stipendio, che si aggira attorno agli 8 milioni di euro netti senza bonus. Facendo un calcolo è possibile addirittura risalire a un dato irreale di 65 mila euro al minuto giocato, senz’altro una cifra insostenibile per qualsiasi club. Una stagione da cancellare quindi per il centrocampista che a bilancio e a livello di rendimento ha portato molto poco alla società bianconera.

 

Impostazioni privacy