Allegri in conferenza suona la carica: “I ragazzi sanno rialzarsi sempre!”

Pochi minuti fa è terminata l’andata di semifinale di Europa League tra Juventus e Siviglia, con il risultato di 1-1: grazie ad un’incornata di Gatti, subentrato dopo l’infortunio di Bonucci, la squadra bianconera è riuscita ad agguantare il pareggio in extremis, a tempo scaduto.

Giovedì prossimo, allo  Stadio Ramón Sánchez Pizjuán, la Juventus si giocherà il tutto per tutto per conquistare la finale, in attesa di scoprire anche l’altra finalista tra Roma e Bayern Leverkusen.

Juventus-Siviglia, la conferenza stampa di Allegri

1-1 dunque allo Juventus Stadium, grazie al gol di Gatti a recupero scaduto. In Spagna, la Juventus dovrà mettere in campo una prova di grande attenzione e spirito, per provare a raggiungere la finale di Europa League.

Al termine del match, Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la sfida:

La partita? Non meritavamo assolutamente di perdere, anzi noi eravamo troppo fiduciosi nel poter far gol. Dopo il loro gol il pericolo era prendere il secondo gol. I ragazzi sono stati bravi e hanno giocato un bel secondo tempo. Il gol alla fine è meritato per la voglia di tenere ancora più aperto il passaggio del turno.

Fiducia per il ritorno? Sono fiducioso, perchè questa squadra ha dimostrato sempre di rialzarsi per tutto l’anno. Sono contento i ragazzi.


Sui singoli? Di Maria e Vlahovic hanno fatto una buona partita e non era semplice. I cambi sono stati importanti e hanno dato freschezza e aggiunto entusiasmo.

Kostic? Ha fatto un buon primo tempo e poi è un po’ calato. Con cinque cambi a disposizione ogni tanto ci sta togliere qualcuno all’intervallo.

Pochi tiri da parte della Juventus? Ci sono avversari che sono di un livello alto. Giocavamo contro il Siviglia che ha vinto 4 Europa League e 2 Coppa Uefa.

Impostazioni privacy