Elkann: “La Juventus non è il problema”, poi la rivelazione su Giuntoli!

Un grosso punto interrogativo aleggia ormai da qualche ora sull’intero ambiente Juventus. I bianconeri, dopo la convincente vittoria di Bergamo, sono infatti tornati ad occupare la seconda posizione in classifica, in un clima però tutt’altro che sereno.

Juventus John Elkann
Atalanta-Juventus

A seguito della pubblicazione delle motivazioni del Collegio di Garanzia del Coni infatti, la Juventus rischia di perdere altri punti. Una notizia tanto crudele quanto già annunciata per i bianconeri, dopo il reintegro provvisorio dei 15 punti il mese scorso. Nel marasma generale, è dunque tornato a parlare l’AD di Exor John Elkann, nel corso di un evento della Fondazione Agnelli (di cui è presidente) in quel di Napoli.

“Giuntoli ha tante scelte”, le parole di John Elkann sul DS e sulla Juventus

All’ombra del Vesuvio per presenziare ad una nuova iniziativa della Fondazione Agnelli, Elkann è stato intervistato dai giornalisti presenti sul luogo. Tante le domande poste all’AD di Exor inerenti alla Juventus, fra valutazione stagionale e discorso penalizzazione. Queste le parole di John Elkann riportate da Sportface:

“La Juventus non è il problema, bensì è parte della soluzione. Il presidente Ferrero e l’amministratore delegato Maurizio Scanavino stanno facendo di tutto per proteggere gli interessi della Juventus, dei suoi tifosi e del calcio italiano. Il tutto, ovviamente, nel pieno rispetto delle autorità. Per la Juventus è stato un anno molto difficile fuori dal campo, ma la squadra ha combattuto raggiungendo il secondo posto e le semifinali dell’Europa League. Nel periodo che stiamo vivendo è importante che il calcio italiano dimostri di essere forte, in penisola come anche in campo europeo. Non è un segreto che la Premier League si rafforzi ogni anno creando, un divario all’apparenza incolmabile”.

Poi, Elkann ha avuto modo di pronunciarsi anche in merito allo Scudetto del Napoli, regalando anche parole inerenti alla questione Cristiano Giuntoli:

John Elkann Giuntoli
Cristiano Giuntoli

“Napoli, com’è giusto che sia, sta festeggiando la grandissima vittoria che la squadra ha ottenuto. Fa piacere sentire l’entusiasmo che c’è oggi a Napoli e potersi anche complimentare con l’intera squadra. Il loro successo è stato straordinario, è una vittoria che fa bene al nostro campionato e fa bene al calcio italiano. Giuntoli? Può fare tante scelte, spetterà a lui prendere la decisione finale”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()