Cori contro Vlahovic, il sindaco di Bergamo non ci sta: duro attacco a Gasperini e ai tifosi

Ieri pomeriggio la Juventus ha espugnato il Gewiss Stadium di Bergamo per 2-0. I ragazzi di Massimiliano Allegri hanno portato a casa 3 punti fondamentali per la corsa Champions (si attende l’ufficialità sulla nuova penalizzazione ndr.) proprio contro una diretta rivale.

I gol che hanno portato alla vittoria dei bianconeri sono stati siglati da Iling Jr, prima rete in Serie A, e da Dusan Vlahovic, che dopo un periodo sottotono sembra essere in ripresa.

Giorgio Gori Sindaco Bergamo
Giorgio Gori Sindaco Bergamo

Sindaco Bergamo: “Non sono insulti qualsiasi”

Al momento del gol, l’attaccante serbo è stato preso di mira dalla curva atalantina. Ancora una volta, come successo durante la sua avventura alla Fiorentina, Vlahovic ha subito cori razzisti da parte dei tifosi dell’Atalanta.

Molto hanno fatto discutere le parole di Giampiero Gasperini al termine del match. Il tecnico degli orobici ha affermato, infatti, come non si trattasse di insulti razzisti, ma di “semplice” maleducazione.

Dello stesso parere, però, non è Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, che sui social è tornato sull’episodio.

Di seguito le sue parole:

“Cori contro Stankovic a Roma, contro Lukaku a Torino, contro Vlahovic a Milano e Bergamo. Non sono insulti qualsiasi, è razzismo ed è ora di darci un taglio. Io poi non sopporto di vedere la mia città sui giornali per figuracce come quella di ieri. Bergamo è altro e merita altro”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()