Elkann tuona: “I giocatori della Juventus hanno un obbligo”

Non è di certo un periodo facile quello che sta vivendo la Juventus nelle ultime settimane. La restituzione dei 15 punti aveva fatto ben sperare il tifo bianconero, che ha però visto la propria squadra perdere punti importanti e scontri diretti. La stagione dei ragazzi di mister Massimiliano Allegri finora non può essere considerata positiva. L’eliminazione ai gironi di Champions League e la sconfitta in semifinale di Coppa Italia con l’Inter hanno pesato molto. Ad oggi il terzo posto in campionato non soddisfa e l’obiettivo da centrare è la vittoria dell’Europa League, competizione nella quale i bianconeri sono in semifinale e dovranno affrontare il Siviglia.

I commenti sui social delle ultime prestazioni non sono mancati, le critiche rivolte al tecnico livornese e ai calciatori sono state diverse, soprattutto dopo l’eliminazione subita dai nerazzurri che ha visto il club bianconero offrire una delle peggiori prestazioni dall’inizio della stagione. Anche Lapo Elkann ha detto la sua attraverso un tweet. L’imprenditore sostiene che i calciatori debbano onorare la maglia dentro e fuori dal campo, di seguito il messaggio pubblicato sul suo profilo Twitter:

“Devono onorare la maglia”, Lapo Elkann tuona sulla Juventus: il tweet

Juventus
Juventus FC v Atalanta BC – Serie A Players of Juventus FC pose for a team photo prior to the Serie A football match between Juventus FC and Atalanta BC. Turin Italy Copyright: xNicolòxCampox

https://twitter.com/lapoelkann_/status/1653431099740266504?cxt=HHwWkIDRiea0lfItAAAA

Nella giornata di domani la Juve dovrà affrontare il Lecce alle ore 18:00, nel turno infrasettimanale valevole per la 33esima giornata di campionato di Serie A. Nelle prossime partite, in campionato saranno da affrontare anche Atalanta e Milan. La qualificazione alla prossima Champions va centrata, ma la possibilità che ci siano nuove penalizzazioni dietro l’angolo c’è e sarà da capire se il club rischia l’arrivo di sanzioni da parte della UEFA. Momentaneamente la restituzione dei punti tolti permette di essere tra le prime 4 e lottare per un piazzamento nelle posizioni alte della classifica.

Impostazioni privacy