Sfogo di Allegri in conferenza: “Io non devo star qui a difendermi!”, poi il commento sul futuro

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Juventus.

Di seguito le sue parole:

SUL MOMENTO: “Veniamo da un periodo negativo, quello che c’è da fare in questo momento è restare zitti e lavorare.. Domani col Bologna abbiamo la possibilità di invertire la rotta”.

RAPPORTO NELLO SPOGLIATOIO: “Il confronto con i giocatori non c’è stato. Quando perde una squadra come la Juventus vengono tirate fuori illazioni perché la gente ha molta fantasia”.

Allegri Juventus Conferenza

SULLE CRITICHE: “Per me è un divertimento, perchè su questo mi stimolate”.

SUI GIOCATORI: “Stanno tutti bene, ma Chiesa viene da 10 mesi di inattività e deve recuperare la forma migliore, così come Pogba che non è nelle condizioni ottimali per giocare una partita. Vorrei vedere il Pogba che ho allenato, ma al momento non è così“.

SULLA CHAMPIONS: “L’obiettivo è arrivare a questo punto della stagione dentro le competizioni. Una società come la nostradeve giocare la Champions Leagueil prossimo anno, anche per motivi economici. E poi adesso abbiamonel mirino anche la finale di Europa League“.

SUGLI INFORTUNI: “Il fatto che alcuni giocatori che arrivano da lunghi infortuni non siano al massimo della formaè qualcosa di normale, c’è bisogno di tempo per tornare a buoni livelli. In questa situazione però abbiamo la fortuna di averegiovani affidabili e bravi“.

SULLA RICONFERMA:Questo è un problema della società non mia. Io sono tornato alla Juventus sapendo le difficoltà. Poi non devo star qui a difendermi, devo solo lavorare come ho sempre fatto. L’anno scorso fino alla partita con l’Inter si parlava di scudetto, abbiamo perso due finali. Vediamo come finiamo quest’anno, in questo momento qui possiamo fare ancora bene“.

SUL QUARTO POSTO: Soddisfatto del quarto posto? Che domanda è, ci sono domande più intelligenti e altre… Io non ero soddisfatto neanche pop aver perso la finale di Champions. Io ho molto rispetto dei tifosi. Possono mettere grande onestà, grande professionalità e grande impegno. Però le difficoltà ci sono, noi dobbiamo essere un blocco granitico. Poi se a fine stagione secondo la società il lavoro non sarà stato soddisfacente la società prenderà la sua decisione. Fa parte della vita. Sarei soddisfatto se vincessi tutto. Ci sono degli obiettivi. Potrei chiederlo anche a te se sei soddisfatta? Faccio come Giannis, se ti ritrovo qui l’anno prossimo hai fallito? Alla fine dell’anno una vince il campionato, una la Coppa Italia, una la Champions, una l’Europa League. Tutte le altre che non hanno vinto hanno fallito? Io credo che serva tornare a vincere una partita che è quella di domani.

SU INTER-JUVE: Abbiamo avuto un approccio sbagliato. Dovevamo esser più incisivi nella fase offensivi. L’altro giorno abbiamo avuto il 60% del possesso palla ma non abbiamo mai tirato, quindi a cosa servono i dati? Noi abbiamo sbagliato l’approccio”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()