Siviglia-Juventus, dalla Spagna snobbano i bianconeri: “Il peggio è passato”

Quarta sconfitta italiana consecutiva per la Juventus, reduce da uno dei periodi più bui dell’annata. Dopo le dipartite in campionato contro Lazio, Sassuolo e Napoli, i bianconeri perdono infatti di misura anche contro l’Inter, abbandonando la Coppa Italia nella cornice di un San Siro gremito.

Siviglia-Juventus del Nido Carrasco
Juventus FC

Inesistente in attacco e scialba in difesa, con qualche acciacco di troppo, la squadra di Max Allegri è ora chiamata all’impresa in Europa League. Vincerla per salvare una stagione, ancora in bilico a causa dei vari guai giudiziari e che rischia di concludersi nuovamente con zero titoli, se non peggio. Per tornare al successo in Europa però, la Juventus dovrà vedersela con il Siviglia nel doppio confronto di maggio, contro chi del trionfo in EL ne ha fatto vero e proprio mantra.

“Non usciranno vivi dallo stadio” le parole di del Nido Carrasco su Siviglia-Juventus

Con 4 successi in Europa League nelle ultime 8 stagioni, il Siviglia è riuscito a ritagliarsi di prepotenza un posto nell’Olimpo del calcio europeo. Anche quest’anno, nonostante le prestazioni deludenti in campionato, gli spagnoli hanno raggiunto le semifinali della seconda competizione europea, eliminando i super favoriti del Manchester United ai quarti. Ecco dunque che arrivano le dichiarazioni del vice presidente del club Jose Maria del Nido Carrasco, raccolte da Tuttosport e che sanno di vera e propria dichiarazione di guerra nei confronti della Juventus:

“Mancano solo due partite per giocare una finale europea, tre per essere in Champions se dovessimo riuscire a vincere. Bisogna andare a Torino con l’ambizione di ottenere un buon risultato, per poi godere del ritorno in casa”.

“Se dovesse essere replicata l’atmosfera che c’era contro il Manchester United, assicurarsi che nessuno lasci vivo il Ramón Sánchez-Pizjuán! La possibilità di vincere l’Europa League c’è, ormai il peggio è passato“.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()