Calciomercato Juventus, si libera la pista Vicario? Bianconeri aiutati dall’Inter

Uno dei ruoli più importanti e pesanti da ricoprire all’interno dell’ambiente Juve è senz’altro quello del portiere. Da Zoff a Tacconi, arrivando ai 19 anni complessivi in bianconero per Buffon, la difesa dei pali della Vecchia Signora non è mai stata affidata al caso.

Calciomercato Juventus Vicario
Mattia Perin (sx) e Wojciech Szczesny (dx)

Lo sanno bene Szczesny e Perin, ormai tutt’uno con l’ambiente nonché comparto portieri più completo di tutta la Serie A. Sempre presenti quando chiamati in causa, entrambi ormai blindano la porta della Juventus da diverso tempo, essendo entrati di diritto nel cuore di tutto il tifo bianconero. Il futuro però, potrebbe riservare un nuovo cambio fra i pali per la squadra più titolata d’Italia.

Scambio Onana-Kepa per l’Inter, via libera alla Juventus per Vicario

Arrivato a Torino nel 2017, dapprima nel ruolo di riserva di Buffon per poi esplodere da titolare, la sagoma di Szczesny si allontana sempre di più da un futuro in casa Juve. Sulle tracce dell’ormai trentatreenne polacco vi sono infatti numerose squadre con sede in Premier League, pronte a balzare sull’ex Roma in caso di mancato rinnovo con i bianconeri.

Guglielmo Vicario

La Juventus, d’altro canto, è già all’opera per sostituire il proprio numero uno, con lista di nomi capeggiata da Guglielmo Vicario. In forza all’Empoli e vera sorpresa stagionale, il numero uno dei toscani è da tempo conteso fra Vecchia Signora ed Inter, ma qualcosa negli scenari potrebbe essere cambiato. Il forte interesse del Chelsea per Onana infatti, parrebbe aver spinto i londinesi ad offrire 40 milioni più la contropartita di Kepa ai nerazzurri. Un “si” da parte dell’Inter, dunque, potrebbe significare via libera per la Juve di affondare il colpo Vicario. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.

Impostazioni privacy