UFFICIALE – Curva Sud Juventus, c’è il verdetto sul ricorso dei bianconeri!

Giornata inusuale per la Juventus e il parco dirigenziale: oggi le uniche sfide da affrontare sono quelle in Tribunale, al Collegio di Garanzia del CONI.

Domani sarà tempo di Europa League, con la sfida di ritorno dei quarti di finale contro lo Sporting Lisbona, seguita dal match di domenica contro il Napoli.

Ecco, una delle battaglie giuridiche odierne riguardava per l’appunto il ricorso contro la squalifica inflitta alla Curva Sud bianconera, a seguito degli avvenimenti di Juventus-Inter in Coppa Italia.

Juventus
Juventus Ricorso Curva Sud

Ricorso per la Curva Sud, c’è il verdetto: annullata la squalifica inflitta!

È da poco arrivato il verdetto decisivo della Corte Sportiva d’Appello Nazionale, in merito alla questione, che ha prontamente annullato la squalifica di un turno alla curva della Juventus.

I tifosi bianconeri che hanno acquistato biglietti in quel settore dello stadio potranno tranquillamente assistere all’incontro tra Juventus e Napoli valevole per la 31esima giornata del campionato di Serie A.

Di seguito il comunicato della FIGC: “La Corte Sportiva d’Appello Nazionale – Sezioni Unite, presieduta da Carmine Volpe, ha accolto il ricorso presentato dalla Juventus FC avverso la sanzione dell’obbligo di disputare una gara con il settore dello Juventus Stadium denominato ‘Tribuna sud primo anello’ privo di spettatori, in relazione alla gara di semifinale di andata della Coppa Italia Frecciarossa Juventus-Inter, giocata lo scorso 4 aprile. In riforma della decisione impugnata, la sanzione inflitta dal Giudice Sportivo in relazioni ai “cori insultanti e alle grida di discriminazione razziale nei confronti del calciatore Romelu Lukaku“, è stata annullata. Lo scorso 14 aprile la prima sezione della Corte Sportiva d’Appello aveva sospeso il provvedimento rimettendo la cognizione del reclamo della Juventus alle Sezioni Unite“.

Impostazioni privacy