Ricorso Juventus al CONI, clamoroso assist dall’accusa: “Troppi i 15 punti di penalizzazione”

È da poco terminata l’udienza presso il Collegio di Garanzia del CONI, durata circa due ore e quarantacinque minuti, e in serata, o nel peggiore dei casi domani, si avrà il verdetto finale sul ricorso presentato dalla Juventus in merito alla penalizzazione di 15 punti.

La discussione è iniziata alle ore 14:30 e, secondo quanto trapelato, non ha deluso le aspettative: ci sono stati, infatti, alcuni colpi di scena riportati da La Repubblica.

Dirigenza Juve
Inchiesta Juve ricorso

Ricorso Juve, assist dall’accusa: “Troppi 15 punti di penalizzazione!”

Un assist clamoroso nella vicenda per la società bianconera potrebbe infatti arrivare dall’accusa, più precisamente dal procuratore generale dello Sport, Ugo Taucer, che ha sostenuto la sentenza della procura federale.

Di seguito quanto affermato durante l’udienza:

L’operato della procura federale è stato corretto. E quell’operato è stato condiviso dalla Corte d’appello. Le argomentazioni di controparte non colgono pienamente nel punto, riterrei di confermare l’impianto accusatorio. Temo che riguardo all’articolo 4 applicato alla società, sulla carente motivazione riguardo ai punti, un principio di fondatezza delle difese ci sia. Troppi i 15 punti di penalizzazione. Auspico il rinvio alla Corte d’appello federale con rimodulazione della sanzione“.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()