Juventus-Sporting, il primo round va ai bianconeri: regola del corto muso

La Juve si aggiudica il primo round di una sfida che non ha deluso le aspettative. All’Allianz Stadium di Torino finisce 1-0 per i bianconeri, grazie alla rete siglata al 28′ del secondo tempo da Gatti.

Quanta sofferenza però! Lo Sporting ha saputo impensierire la porta difesa prima da Sczczesny, poi da Perin, numerose volte. Nel recupero l’occasione più grande, quando il portiere italiano si è visto protagonista di un doppio miracolo su Goncalves e su Bellerin.

Juventus Squadra

Allegri scegli il tridente: Vlahovic a gara in corso

La Juve è ripartita dalla mezz’ora finale dell’Olimpico. Dal primo minuto partono insieme un in tridente del tutto inedito Chiesa, Di Maria e Milik: Vlahovic subentra solo nella ripresa, ma sarà decisivo nel gol che sblocca la gara.

In questa Europa League, prima a Nantes, poi a Friburgo, la Juventus ha saputo imporre con grande superiorità il suo gioco, appellandosi ai tanti campioni presenti in rosa, uno tra tutti Di Maria.

Al ritorno servirà una gara intelligente: Il vantaggio c’è, ma è minimo.

Il primo tassello per la qualificazione è stato messo, ma i giochi ancora sono tutt’altro che chiusi. Settimana prossima, a Lisbona, i padroni di casa cercheranno di sfruttare al massimo il clima di fuoco per tentare la rimonta. Senza la regola dei gol in trasferta, basta un gol per rimettere tutto in parità.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()