Szczesny tranquillizza: “Facevo fatica a respirare, ma ora sto bene. Ho avuto paura e tanta ansia”

Vittoria importantissima per la Juventus nell’andata dei quarti di finale contro lo Sporting Lisbona, battuto con un secco 1-0. A decidere la gara è stata la prima rete con la maglia bianconera di Federico Gatti.

Un momento di grande paura è stato però quello riguardante il portiere juventino Szczesny, uscito verso la fine del primo tempo in lacrime a causa di un problema respiratorio. Gli accertamenti immediatamente successivi al cambio hanno però fin da subito tranquillizzato tutti. Al suo posto, è entrato Perin, risultato poi decisivo grazie a due grandi interventi nel finale.

Perin e Szczesny
Perin e Szczesny

Perin e Szczesny scherzano insieme ai microfoni Sky dopo la vittoria

Perin e Szczesny sono intervenuti insieme nel corso del post partita ai microfoni di Sky Sport, scherzando anche insieme sull’accaduto dopo il sollievo per la vittoria bianconera e per lo spavento passato per le condizioni del polacco. Di seguito quanto riportato;

Szczesny: Sto bene, un po’ di ansia ma abbiamo fatto tutti i controlli ed è tutto a posto. Il mio problema? Ho avuto paura, facevo fatica a respirare. Non mi era mai successo. Perin? Lo hanno tirato addosso (ride, ndr). Gli ho fatto i complimenti, anche perché è un ragazzo d’oro che lavora molto bene. Abbiamo un bel gruppo, anche con Pinsoglio, peccato non sia entrato, avrebbe fatto un miracolo anche lui!

Perin: Credo si veda anche in campo che tra noi portieri c’è una sinergia incredibile, ognuno eleva il livello dell’altro. Siamo dei burloni, ma quando arriva il momento sappiamo fare i seri. La sinergia che lega il gruppo dei portieri è uguale nel gruppo squadra. Sicuramente siamo stati eccezionali nelle difficoltà che tutti sappiamo, siamo stati bravi a non cadere in vittimismi e finti alibi. Anzi, abbiamo girato questa energia negativa a nostro favore.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()