Inchiesta Juve, mossa definitiva di Paratici dopo la squalifica: l’annuncio

Le vicende extracampo continuano ad attanagliare la Juventus e tutti gli ex componenti del Cda che hanno rassegnato le dimissioni lo scorso 28 novembre 2022.

Tra questi anche la figura di Fabio Paratici che, a differenza di Cherubini (squalificato per 16 mesi), è stato squalificato per 30 mesi dalle sue mansioni dirigenziali a seguito della sentenza della Corte Federale del 20 gennaio.

Come se non bastasse, però, la squalifica dell’ex ds bianconero è stata ampliata dalla FIFA, che ha optato per un’estensione della condanna anche in ambito internazionale.

Paratici Squalifica Ricorso

Decisione, quella della FIFA, che ha costretto Paratici ad abbandonare il suo ruolo al Tottenham, dopo che lo stesso club inglese è ancora alla ricerca di un nuovo allenatore dopo la separazione da Conte.

Tuttavia, stando a quanto riferito dalla redazione inglese di Sky Sport, il ds degli Spurs avrebbe deciso di fare ricorso alla FIFA contro la decisione, presa dallo stesso organismo internazionale, di estendere la squalifica anche in ambito internazionale.

Il prossimo 19 aprile, al Collegio di garanzia dello sport al Coni, verrà discusso il ricorso di Paratici, della Juventus e degli altri 11 ex dirigenti bianconeri, contro la sentenza della giustizia sportiva italiana.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()