Calciomercato, la Juve sogna in grande: Cherubini tenta il colpo dalla Ligue 1!

Se la squadra e lo staff sono focalizzati sul prossimo impegno in Europa League contro lo Sporting Lisbona, il parco dirigenziale è già all’opera per cercare di rinforzare la rosa in vista della sessione estiva di calciomercato.

Le vicende extracampo influenzeranno inevitabilmente quelle che saranno le manovre di mercato bianconere, ma ciò non preclude alla società di sognare in grande.

Dal Lione alla Juventus, Cherubini su Cherki: le ultime

Uno degli ultimi nomi accostati alla Juventus, infatti, è quello di Rayan Cherki, giovane stella classe 2003 del Lione, che intriga la dirigenza per età e duttilità tattica.

Cherki Juventus Lione

Cresciuto con il mito della Juventus, di Michel Platini (idolo del padre) e Alessandro Del Piero, la bandiera che sventolava in casa di Cherki era quella bianconera, e ora, grazie alle origini italiane della nonna, anche Mancini lo segue in ottica nazionale.

Il trequartista franco-algerino è considerato uno degli enfant prodige della sua generazione, ma il suo contratto in scadenza nel 2024 (con opzione di rinnovo per un altro anno) potrebbe agevolare la Juventus dal punto vista economico.

In stagione ha collezionato 4 gol e 5 assist, ma a soli 16 anni, sempre con la maglia del Lione, ha messo a referto 2 gol e 3 assist nella sua seconda gara tra i professionisti e ora è un titolare inamovibile della squadra allenata da Blanc.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()