Juventus-Sporting, L’allenatore di Serie A sicuro: “Passeranno i portoghesi”

Meno due al quarto di finale di Europa League tra Juventus e Sporting Lisbona. I bianconeri, reduci dalla sconfitta in casa della Lazio, vogliono risollevare il morale e riprendere il cammino che ha permesso ai bianconeri di avvicinarsi sensibilmente alle zone alte di classifica.

La squadra di Max Allegri parte favorita in ottica del doppio confronto, ma c’è chi crede che i portoghesi possano creare più di qualche grattacapo alla Juve. Tra questi, l’allenatore della Salernitana Paulo Sousa. Di seguito le sue parole rilasciate in un’intervista a Record.

Sul passaggio del turno:

“Sinceramente, credo che passerà lo Sporting Lisbona. Una squadra che elimina l’Arsenal, leader per distacco della Premier League, non può temere la Juventus. Sono in grado di eliminare chiunque in Europa League”.
Allegri Juventus
Allegri Juventus Sporting

Cosa dovranno fare i portoghesi?

“Non dovranno perdere la lotta a centrocampo, di fronte ci sarà un avversario con le linee molto corte, vorranno ripartire con azioni molto rapide per attaccare la porta. La Juventus si sente a suo agio quando viene spinta verso la sua ultima roccaforte“.

Sulla Juventus:

“Sembrano spesso in difficoltà, ma non lo sono realmente. Sono la tipica squadra di Allegri, un allenatore esperto e di altissimo profilo, sempre orientato alla conquista del risultato finale. Lasciano l’iniziativa all’avversario perché prediligono uscire velocemente in contropiede sfruttando la qualità dei propri giocatori”.
'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()