Calciomercato Juventus, futuro in bilico per Szczesny?

Arrivato alla Juventus a titolo definitivo dall’Arsenal nell’estate del 2017, Wojciech Szczęsny è ormai un punto fermo della formazione bianconera: chiamato come erede di Buffon, il polacco, negli anni, ha saputo dimostrare di essere un portiere all’altezza, nonostante qualche inciampo durante il percorso.

Il portiere classe 1990 è in scadenza di contratto a giugno 2024, con opzione di rinnovo fino al 2025, e la Juventus dovrà decidere con il giocatore sul suo futuro. Una cosa è certa: con la permanenza di Allegri, Szczęsny è al sicuro visto la fiducia dell’allenatore.

Juventus-Szczęsny, riflessioni in corso per il futuro

In casa Juventus si comincia a pensare alla prossima finestra di calciomercato: attualmente, non si è certi della piena libertà di azione sul mercato per la società bianconera, causa l’inchiesta sulle plusvalenze, ma la società torinese comincia ad osservare i futuri possibili colpi.

Un discorso aperto in casa Juventus è sicuramente legato ai portieri: Pinsoglio è in scadenza di contratto ma non è intenzionato a lasciare la squadra, mentre Perin ha rinnovato fino a giugno 2025; discorso aperto soprattutto per Szczęsny, che, oltre ad avere uno stipendio alto, è in scadenza a giugno 2024.

Szczęsny Juventus calciomercato

Il portiere polacco, come riportato Tuttomercatoweb.com, non è sul mercato, ma su di lui la società sta facendo delle valutazioni in ottica di sostenibilità economico-finanziaria. Considerata l’età, lo stipendio del calciatore è fin troppo elevato e, qualora la Juventus dovesse ricevere un’offerta “ghiotta”, potrebbe pensare di cedere il proprio portiere.

Tutto è ancora da decidere, ma se Szczęsny dovesse partire, la Juventus cercherebbe un portiere nel campionato italiano: Vicario e Carnesecchi i preferiti.

La volontà del giocatore è sicuramente quella di rimanere a Torino, ma il futuro tra le parti è tutto da scrivere; intanto, Szczęsny & company termineranno il campionato insieme, alla ricerca di un posto in Europa.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()