Serie A nel caos, tre club perquisiti: tanti i dirigenti indagati

La Serie A non trova pace, tre club sono stati perquisiti ed alcuni dirigenti sono anche indagati dalla Procura.

È notizia di questi minuti, infatti, che Roma, Lazio e Salernitana sono state perquisite rispettivamente dalla Procura di Roma e di Tivoli nell’ambito della compravendita di giocatori.

Come riportato da ANSA, inoltre, Lotito, Tare, Dan e Ryan Friedkin e l’ex presidente della Roma James Pallotta sono stati indagati, il motivo è sempre inerente alla compravendita dei calciatori.

L’attuale proprietà della Salernitana, attraverso una nota ufficiale, ha fatto chiarezza a riguardo:


L’attuale compagine societaria è del tutto estranea alle operazioni oggetto di indagine, riferendosi le stesse a stagioni sportive che precedono il cambio di proprietà

Lazio, Lotito
Lazio, Lotito

Roma, Lazio e Salernitana perquisite: il motivo

Il motivo principale per cui sono state emanante queste perquisizioni riguarda la compravendita di calciatori professionisti avvenute nei seguenti anni: 2017, 2018, 2019, 2021 per la Roma, per Lazio e Salernitana, invece, riguardo le stagioni 2017/2018, 2018/2019, 2019/2020, 2020/2021.

Motivo di queste perquisizioni sono: fatture per operazioni inesistenti e dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture per operazioni inesistenti.

Dunque, l’obiettivo della Procura è stato quello di acquisire una maggiore documentazione a riguardo e, in particolare, per quanto concerne gli accordi sottoscritti tra le società, con i singoli giocatori e le modalità utilizzate per stabilire il prezzo di vendita e il valore dei calciatori ceduti.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()