Cori razzisti in Juve-Inter, la Serie A: “Escluderemo i responsabili a vita”

Dopo il brutto episodio avvenuto ieri durante Juventus-Inter, gara d’andata valida per essere una delle finaliste della Coppa Italia, in cui Romelu Lukaku è stato vittima di alcuni cori razzisti durante la gara.

La Lega Serie A, dopo l’ennesimo accaduto ha rilasciato un comunicato ufficiale sul proprio sito, dove denuncia ogni episodio di razzismo.

Razzismo Serie A Comunicato

La Serie A contro il razzismo

Di seguito il comunicato:

“La Lega Serie A condanna con fermezza ogni episodio di razzismo e ogni forma di discriminazione. Pochi personaggi presenti sugli spalti non possono rovinare lo spettacolo del calcio e non rappresentano il pensiero di tutti i tifosi e appassionati allo stadio, che per fortuna condividono i valori più alti dello sport. Le Società di A, come sempre hanno fatto, sapranno individuare i colpevoli, escludendoli a vita dai propri impianti.

La campagna “Keep Racism Out” e l`accordo siglato due settimane fa con UNAR sono passi concreti di impegno in questa battaglia, lunga e incessante, che porterà al risultato fissato senza indugi: fuori i razzisti e i loro insulti dagli stadi”.

Tatiana Digirolamo

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()