Juventus-Inter, Abodi alza la voce: duro attacco del ministro – FOTO

Quello che è successo ieri sera durante il finale di Juventus-Inter è veramente qualcosa di molto spiacevole, soprattutto perchè, in una serata del genere, con uno stadio sold out e pieno di bambini andati lì per vedere la propria squadra del cuore non è per niente un bell’esempio.

Ormai è risaputo, il derby d’Italia è imprevedibile, in un modo o in un altro il giorno dopo ci si ritrova sempre a parlare di alcune polemiche nate nel corso della partita, com’è successo qualche settimana fa dopo la sfida in campionato.

Questa volta però si tratta di episodio più spiacevole e grave di una scelta arbitrale, infatti, ieri dopo il rigore di Lukaku dell’1-1, il calciatore ha esultato sotto la curva avversaria con un dito davanti alla bocca quasi ad azzittire i tifosi avversari, gesto scaturito a quanto pare da alcuni cori razzisti che il giocatore ha ricevuto nel corso della partita.

Il gesto è poi sfociato in una discussione tra chi era in campo, di certo un bruttissimo spot per tutto il calcio italiano.

Juventus-Inter, le parole di Abodi

Purtroppo episodi del genere, nonostante la continua lotta per combatterli, continuano ad essere frequenti, la cosa importante però è non fare di tutta un’erbe un fascio, perchè la pochezza di un gesto del genere appartiene solo a pochi tifosi, se così possiamo chiamarli.

A prendere parola sull’accaduto è stato ilMinistro per lo sport e i giovaniAndrea Abodi,che ha voluto far sentire la sua voce attraverso un post pubblicato sul proprio profiloTwitter,e riportato qui di seguito:

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()