Italia-Inghilterra, Mancini deluso: “Abbiamo preso gol evitabili, strada in salita”

L‘Italia perde la prima partita valida per le qualificazioni a Euro2024. Sconfitta per 1-2 con l’Inghilterra amara perché arrivata anche in rimonta. Nel primo tempo gli azzurri vanno in svantaggio sul gol di Rice e non riescono a reagire, subendo anche il raddoppio di Kane.

Nel secondo tempo Mancini riesce a indirizzare i suoi e la partita prende una piega diversa. Retegui, alla sua prima da titolare con la nazionale italiana, va in rete e accorcia le distanze. La rimonta, però, non avviene, così l’Italia adesso deve guardare avanti e rialzarsi per affrontare la seconda sfida con Malta.

La delusione del Ct Mancini

Retegui Italia Inghilterra

Mancini è intervenuto nel post-partita ai microfoni della Rai per commentare e analizzare la prestazione degli azzurri. Di seguito quanto riportato dalla redazione:

Riguardo il vantaggio dell’Inghilterra:

“Sapevamo che la partita era difficile, loro sono stati pericolosi sui calci piazzati. Nel primo tempo non abbiamo fatto bene, abbiamo preso il primo per disattenzione, poi il calcio di rigore ha reso tutto difficile. Potevamo fare un gol nel secondo tempo. Ci dobbiamo rimboccare le maniche, adesso è tutto in salita.”

Sul giovane talento Retegui:

“Il ragazzo è arrivato da poco, ha bisogno di tempo. Ha avuto qualche difficoltà, i difensori inglesi lo hanno limitato, ma è giovane e ha bisogno solo di tempo“.

Impostazioni privacy