Italia, Mancini ricorda Vialli: “Le persone come Gianluca sono immortali”

Domani, 23 marzo, tornerà in campo la Nazionale italiana, contro l’Inghilterra: se a Euro2020 è stata l’ultima nazionale affrontata dagli azzurri, per il cammino verso Euro2024 sarà la prima. La seconda partita del girone si disputerà a Malta, contro la nazionale maltese, domenica 26 marzo.

Alla vigilia del match, Roberto Mancini, ct della Nazionale, è intervenuto in conferenza stampa, nella sala del Diego Armando Maradona, stadio in cui si disputerà la partita.

Conferenza stampa Italia-Inghilterra, le parole di Mancini

Roberto Mancini ha analizzato fin da subito la gara contro l’Inghilterra e svelato il modulo:

L’Inghilterra è una delle migliori squadre al mondo. Ha una lista di giocatori straordinari. Anche domani sarà una gara molto difficile, noi cercheremo di fare la nostra partita. Non sarà semplice per entrambe. Abbiamo giocato con un sistema diverso nelle partite di Nations League, si potrebbe cambiare. Però nel 4-3-3 ci sentiamo a nostro agio, soprattutto per giocare una partita propositiva.

Poi il commento sul nuovo arrivato Retegui e sulla rosa:

Retegui è un ragazzo giovane, arrivato così all’improvviso. Ha bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi però ha delle qualità, è un ragazzo sveglio ed educato. E’ un bravo centravanti e giovane, abbiamo grande fiducia e dobbiamo dargli un po’ di tempo.

Mancini Vialli Italia

Non poteva poi mancare il commento su Vialli, alla prima partita della Nazionale senza il dirigente:

È una grande emozione perché è la prima volta senza Vialli. Noi l’abbiamo avuto nel gruppo ed è stata una grande fortuna: è un grande dispiacere. Le persone come lui saranno sempre vicine, sono persone immortali.

Infine le emozioni che si provano sull’essere ct della Nazionale:

L’emozione c’è sempre, soprattutto quando rappresenti il tuo paese e c’è l’inno. L’emozione è sempre la stessa e non può cambiare. Poi quando giochi in stadi così importanti lo è ancora di più. Poi chiaramente rappresentare la tua Nazione è la cosa più bella.

Impostazioni privacy