È tornata la vera Juventus?

Nella serata di ieri la Juventus ha battuto 0-1 l’Inter a San Siro grazie al gol di Kostic nel primo tempo. I bianconeri sono tornati a vincere contro una big del nostro campionato in trasferta dopo il successo nella passata stagione contro la Roma per 3-4.

Il successo contro l’Inter ha permesso alla Juventus di accorciare il distacco in classifica dalla zona Champions che ora dista 7 punti. I due successi arrivati in questo campionato contro l’Inter senza subire reti sono storici, i bianconeri non battevano gli eterni rivali in questo modo dalla stagione 1976-77.

Gli uomini di Max Allegri ieri sono scesi in campo con la giusta determinazione per vincere il match. Una difesa solida e un centrocampo dinamico sono stati i fattori determinanti per la conquista dei tre punti.

Una Juve solida

Juventus

Quella di ieri sera è stata una Juve solida che non ha mai staccato la spina in tutta la partita. Il grande merito di Max Allegri è quello di aver dominato il match in mezzo al campo grazie ai suoi tre centrocampisti.

Locatelli è stato autore di una solidissima ed ordinata gara davanti la difesa e ha garantito ordine ai suoi con le sue geometrie e la sua duttilità anche in fase difensiva. Rabiot è per distacco il miglior centrocampista dei bianconeri in questa stagione e ieri sera l’ha dimostrato nuovamente con la sgroppata che ha portato all’assist per il gol di Kostic. Infine Nicolò Fagioli è stato autore di una delle migliori prestazioni da quando gioca in prima squadra garantendo qualità, freschezza e dinamismo ad un reparto che da anni non aveva un giocatore del genere.

La stagione dei bianconeri è stata fin qui molto complicata anche a causa delle questioni extra campo ma i tifosi bianconeri si potranno godere la sosta per le nazionali con la consapevolezza, anche grazie al successo di San Siro, che la vera Juventus sta tornando.

Impostazioni privacy