Plusvalenze Juve, la procura di Cagliari apre un’inchiesta sull’operazione Cerri

Continua a non esserci pace per la Juventus, da quel famoso 20 gennaio quando la Corte d’appello della FIGC, rese nota la decisione di penalizzare i bianconeri in campionato, con ben 15 punti, per il caso plusvalenza. La Juventus si è trovata così, dal secondo posto in classifica al decimo, con 22 punti.

Da quella sentenza ne sono scaturite altre, la società bianconera ha fatto ricorso contro la decisione della Corte d’appello e a quanto pare il giorno in cui sapremo con precisione cosa accadrà, se i 15 punti verranno confermati o meno, sarà tra circa un mese, il 19 aprile.

Juve Cagliari Cerri Inchiesta

Plusvalenze: Cerri dalla Juve al Cagliari, aperta l’inchiesta

Nel frattempo però, l’inchiesta plusvalenze per la Juventus sembra allargarsi, secondo L’Unione Sarda, infatti anche la Procura di Cagliari avrebbe aperto un’inchiesta riguardante il passaggio di Alberto Cerri dalla società bianconera al Cagliari, tutto ciò solo dopo aver ricevuto tutti gli atti dalla Procura di Torino.

L’operazione risale a qualche anno fa, precisamente al 12 luglio 2018 e da quanto si legge avrebbe generato una plusvalenza di circa 8/9 milioni di euro per la società bianconera. Ad oggi l’indagine è da considerarsi appena cominciata, uno dei motivi per cui non risultano iscritti nel registro degli indagati.

Tatiana Digirolamo

Impostazioni privacy