Juventus, avviata nuova collaborazione con WeSportUp: cosa significa per il club

Una nuova proficua collaborazione in arrivo per la Juventus, ora con una nuova solidale amicizia instaurata con WeSportUp, un innovativo acceleratore di startup dedicato a sport e salute.

Un sodalizio che potrebbe rivelarsi fondamentale per entrambi, con un non indifferente punto di svolta rappresentato per l’acceleratore e un contemporaneo significativo apporto alla crescita innovativa della società bianconera.

Juventus con WeSportUp: un passaggio fondamentale per la strategia innovativa del club

Ecco quanto si evince dal Comunicato reso ufficiale dal Juventus Football Club:

La Juve entra a far parte della squadra WeSportUp, l’Acceleratore della Rete Nazionale CDP dedicato a Sport & Wellness; una collaborazione che prevede numerose attività come: workshop dedicati, partecipazione alle masterclass del programma, organizzazione di eventi sull’innovazione sport tech a livello nazionale e internazionale, scouting di tecnologie, attività di mentorship, realizzazione di PoC (Proofs of Concept) e progetti pilota con le startup dell’Acceleratore“.

L’ingresso di Juventus Football Club come sport corporate di WeSportUp segna un passaggio fondamentale per l’acceleratore, che è oggi appetibile anche ai top player dell’industria sportiva. Allo stesso tempo, WeSportUp sarà funzionale alla strategia innovativa di Juventus Football Club, contribuendo alla crescita del club bianconero anche grazie alla collaborazione con le startup“.

Juventus
Juventus

Una collaborazione significativa per il club bianconero

Una vera occasione all’interno del modello di innovazione bianconero, soprattutto per la collaborazione con il primo acceleratore interamente focalizzato su tematiche di questo tipo:

La collaborazione con WeSportUp, in qualità di primo acceleratore verticale sulle tematiche di sport&wellnessTech – ha infatti spiegato Carolina Chiappero, Innovation Manager di Juventus – rappresenta un importante aspetto del modello di innovazione bianconero“.

La nostra sarà una partnership all’insegna della sostanza – ha invece dichiarato Federico Smanio, Program Director di WeSportUp vogliamo aiutare concretamente Juventus a raggiungere alcuni obiettivi sfidanti e vogliamo farlo attraverso le startup e l’ecosistema del nostro acceleratore“.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()