Friburgo, Streich su Di Maria: “Uno spettacolo vederlo giocare”, poi punge la Juventus

Alla vigilia del match di ritorno contro la Juventus, si è tenuta la conferenza stampa del tecnico del Friburgo, Christian Streich.

Fresco di rinnovo, ufficializzato nella giornata di ieri dal club tedesco, l’allenatore ha parlato così del rumore che si è creato attorno alla news, finita persino su testate del calibro del Washington Post:

Forse non hanno troppo notizia, forse lo fa anche di più che un tecnico non venga cacciato per tanti anni, forse per questo hanno trovato spazio per me”.

Friburgo Juventus Conferenza Stampa Streich

Le parole di Streich in conferenza stampa alla vigilia di Friburgo-Juventus

Su Di Maria:

Tutti conosciamo Di Maria, è una minaccia costante, che farebbe la differenza ovunque. Spero che non sia infortunato, sarebbe uno spettacolo vederlo per tutta Friburgo. Mi dispiacerebbe che non giocasse, sarebbe un peccato per chi ama il calcio se non ci dovesse essere“.

Sulla gara di andata:

“All’andata per i primi 25′ la Juventus ci ha fatto andare avanti, negli ultimi minuti erano stanchi e ci hanno permesso di alzare poi il baricentro. Se avessimo giocato meglio nel finale, se avessimo sfruttato meglio i passaggi saremmo stati pericolosi. Non dobbiamo perdere palla nelle zone calde, abbiamo subito tre contropiedi all’andata”.

Sui problemi in fase offensiva:

Siamo sulla strada giusta, è importante giocare non solo in verticale ma anche in orizzontale per cercare l’affondo. Purtroppo però non abbiamo potuto fare molti allenamenti, ultimamente sono stati solo defaticanti.

Sul modulo che pensa di adottare domani sera:

“Contro l’Hoffenheim abbiamo giocato col 4-3-2-1, abbiamo cercato spazi contro i loro tre dietro. Difficile dire il sistema giusto, non ho una risposta oggi: dovrò valutarlo con l’ultimo allenamento, domani però serviranno equilibrio e coraggio senza fare i due-tre errori che ci porterà a essere altrimenti castigati dalla Juventus”.

Su come potrebbe influenzare la partita l’1-0 finale maturato all’Allianz Stadium:

Non c’è la regola dei gol in trasferta, servirà sapere che ne pensa anche Allegri. Noi non possiamo pareggiare, dobbiamo solo vincere: sentiamo pressione ma la sentirà anche la Juventus che è favorita. Se non dovesse passare sarebbe una grande sorpresa per tutti… Proveremo a fare uno o due gol, giocheremo con coraggio e convinzione, poi vedremo”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()