Calciomercato Juventus, pronto il sostituto di Vlahovic: sfida all’Inter

Dusan Vlahovic, nonostante non vada in gol da ben sei partite, è al centro degli interessi dei top club di Premier League e del Bayern Monaco. Difficile ora come ora dire, con ancora tre mesi da giocare prima del calciomercato estivo, se questi interessamenti diventeranno delle vere e proprie offerte dai 70 milioni a salire.

La Juventus intanto, con il dubbio della partecipazione alle prossime coppe europee, sta già valutando le possibili manovre da attuare in estate. La priorità sembra essere il rinnovo di Angel Di Maria per un’altra stagione senza però allontanarsi dal mercato, dovendo cercare uno o due rinforzi per il centrocampo, come riporta La Gazzetta dello Sport.

Al centro degli interessi bianconeri vi è anche Gianluca Scamacca, attaccante italiano ex Sassuolo attualmente al West Ham, da tempo ricercato dalla dirigenza bianconera per rinforzare l’attacco prima del suo trasferimento in Premier per 38 milioni più bonus.

Scamacca in rottura con il West Ham: la Juventus tenta l’assalto

La Juventus, dopo una stagione caratterizzata da partite deludenti e problemi giudiziari, vuole ripartire dalla prossima stagione puntando sui giovani italiani. Gianluca Scamacca rientrerebbe nei piani di calciomercato della Vecchia Signora, avendo 24 anni ed essendo nel giro della Nazionale di Roberto Mancini.

Gianluca Scamacca in campo con la maglia del West Ham
Gianluca Scamacca in campo con la maglia del West Ham

Due condizioni però vincolerebbero l’arrivo dell’attaccante ex Sassuolo alla Juventus: da una parte la possibile partenza di Dusan Vlahovic, che porterebbe nelle casse bianconere una cifra cospicua da poter reinvestire, e la stagione del West Ham, infatti il club inglese è attualmente terzultimo a pari punti con il Bournemouth con il rischio di una retrocessione in Championship giornata dopo giornata sempre più vicino.

Inoltre, Scamacca sta trovando sempre meno spazio tra le fila degli Hammers, non avendo ancora disputato una partita intera in tutto il 2023.

Calciomercato Juventus, sfida all’Inter per Scamacca

La situazione in classifica del West Ham e il poco utilizzo potrebbero portare Gianluca Scamacca a decidere di lasciare la Premier League dopo appena una stagione. In una situazione del genere la Juventus potrebbe approfittarne chiedendo anche un prestito con diritto/obbligo di riscatto.

Attenzione anche all’Inter con Beppe Marotta che sta seguendo attentamente la situazione e potrebbe tentare l’affondo in estate per l’attaccante italiano.

Impostazioni privacy