Dopo Di Maria un altro Campione del Mondo nei radar della Juventus: dalla Premier

Dopo le trattative per il rinnovo di contratto di Angel Di Maria e l’interesse invernale per MacAllister, la Juventus sarebbe interessata ad un altro Campione del Mondo per rinforzare la rosa di Massimiliano Allegri.

Calciomercato Juventus, la dirigenza segue il sostituto di Szczesny

Come riporta Tuttosport, la Juventus sarebbe tra le pretendenti per Damiàn Emiliano “El Dibu” Martinez, eroe in Qatar con l’Argentina ed estremo difensore dell’Aston Villa. Infatti i rapporti tra il portiere argentino e l’allenatore dei Villans Unai Emery sono tesi.

L’allenatore spagnolo non avrebbe visto di buon occhio le esultanze particolari del Dibu e, dopo una papera contro l’Arsenal lo ha definito “imbarazzante“. Nonostante conservi il ruolo da titolare nell’undici inglese, è molto probabile un addio di Martinez in estate.

Emiliano Martinez durante una delle sue esultanze dopo aver parato un rigore
Emiliano Martinez durante una delle sue esultanze dopo aver parato un rigore

Emiliano Martinez, la concorrenza della Juventus

Considerando però che Emiliano Martinez è un campione del mondo, da protagonista, la Juventus non sarebbe l’unica interessata. Infatti sul portiere di Mar de Plata vi sarebbero anche Tottenham, Manchester United e Chelsea.

Dalla Bundesliga invece anche il Bayern si è mostrato interessato al Dibu, considerando le condizioni di Manuel Neuer. In Italia invece, nelle ultime settimane, è stato riscontro un interesse da parte della Roma.

Calciomercato Juventus, ad Emery piace un bianconero: il possibile scambio

La Juventus però potrebbe avere una marcia in più rispetto alle altre contendenti: Weston McKennie. Infatti ad Unai Emery piacerebbe il centrocampista statunitense attualmente in prestito al Leeds United, che difficilmente lo riscatterà a fine stagione.

Impostazioni privacy